Fin da quando è stata creata, Vespa è diventata un fenomeno sociale.
Vespa era e lo è tutt’ora sinonimo di libertà, di fruibilità per il lavoro e per il tempo libero. Vespa stimolava e stimola tutt’ora iniziative, raduni di vespisti e vespiste, gite in compagnia. A pochi anni dalla nascita del mitico scooter, andavano a formarsi lungo tutta la penisola gruppi di persone che stretti dalla stessa passione e voglia di fare macinavano chilometri in compagnia. Questi gruppi diventarono i cosiddetti club.
Città piccole, medie e grandi che con i raduni si riempiono di “sciami” di Vespe e permettono ai vespisti di visitare il territorio da un punto di vista originale, ossia il sellino della Vespa.
Il Vespa Club non è solo un punto di informazione sul mondo vespistico, ma è anche un luogo composto da persone a cui piace viaggiare, ma soprattutto farlo stando in compagnia.
Le attività promosse dal nostro club per creare “gruppo” e condividere insieme la stessa passione sono molteplici e spaziano dalla partecipazione a raduni organizzati da altri club, alla diretta organizzazione di un raduno, alla creazione di gite e uscite sociali. Il tutto sempre indirizzato allo stare insieme, allo scoprire nuovi paesaggi, visitare città, il tutto da una prospettiva diversa, quella della sella della nostra Vespa.
Fin da quando è nata la Vespa è sinonimo di libertà, spensieratezza e leggerezza, entrando a fare parte della nostra famiglia scoprirai che lo è tutt’ora.
Qui sotto vengono riportate le date degli eventi ritenuti interessanti organizzati da noi o da altri Vespa Club.
Il calendario è in costante aggiornamento, e ricordiamo inoltre che siamo completamente disponibili a proposte e richieste di collaborazione.
Resta collegato per non perdere nessun aggiornamento.
Buon Viaggio!!!